Monday, August 12, 2019

Martedì 13  agosto 2019

L'Isola che non c'è

Contatti   -   edit 27

Sull'isola è un periodo di piena attività, chi più, chi meno, ha qualcosa da fare, senza comunque eccedere nella propria disponibilità visto l'indirizzo isolano della preminenza della quiete e della tranquillità. Visto che pure l'Eminente Egau è anch'egli su questa comune ne resta che solo io sono impegnato per dodici ore, anche quattordici e più, visti i cantieri in essere e la necessità che i lavori siano seguiti al meglio. La mia vita con le due assistenti Edera e Perla, ora vere mogli di fatto e di diritto dopo l'approvazione dell'unione e la benedizione ricevute dal maestro Egau procede splendidamente. I miei angeli custodi non hanno variato di nulla nel comportamento assistenziale e protettivo, anzi lo hanno intensificato maggiormente sia per la loro presenza sia per la dedizione. Sono due cugine di pari età o quasi, figlie di due sorelle, chiare di carnagione, voci sempre tenui con più similarità, capelli tesi l'una neri, l'altra poco più chiari. Non hanno problema per essersi entrambe legate a me e rifiutano con decisione i due minialloggi abbinati alla mia casa che vorrei disporgli, Solo uno è sufficiente considerando pure che la maggior parte del tempo lo passino da me o con me. Sono straordinarie nell'abbracciarmi, nel baciarmi, nell'accompagnarsi nel mio giaciglio con riservatezza e discrezione, sia di modi che espressiva. Se non fosse per gli aspetti conseguenti a esserci innamorate, con ciò che ne viene, le considererei tali figlie. Mi chiedo anche, più volte, ove possa trovarsi oggi la mia moglie della vita terrena, quella del passato insomma (qui il tempo di prima non esiste, poco? tanto? tantissimo?) penso però che, alla fin fine, anch'essa potrebbe essere soddisfatta della mia attuale posizione.
Sento che il Maestro Egau mi chiama, deve essere importante:
.... Prescelto Odir è in arrivo un nostro vascello dalla profondità cosmica, non è una astronave ma solo una parte derivata di essa. Di norma imbarcano cinque elementi di equipaggio. Ne ho avuta appena notizia e occorre tu vada a controllare la presenza di una superficie idonea nel Kosmodromo che, pur coi suoi lavori in corso, qualche adeguato angolo deve averlo lasciato. ....
Userò il nostro piccolo elicottero acquistato in tempi recenti per spostamenti zonali o locali e per qualche emergenza che di solito non abbiamo.
.... provvedi pure che la mia lancia a motore, con i tre di equipaggio, sia a disposizione immediata, partirò subito per l'isola cinque ....
Mi alzo col piccolo apparecchio e punto deciso sulla cinque preavvertendo l'arrivo prima di sorpassare l'isola quattro. Discesa buona e subito alcuni dirigenti corrono verso me.
.... Eminente Odir, abbiamo predisposto l'area che avete chiesto e il molo ove attraccherà il Sommo Egau Siamo a conoscenza dell'arrivo della navicella e da poco abbiamo fronte a noi un qualcosa di immobile che non ci risponde, in attesa di che non sappiamo. ....
.... presto lo sapremo ingegnere, accendete tutte le luci del cantiere e della vostra area landing, date luce intermittente, basterà ....
Ciò fatto anche il punto lontano inizia a inviare lampi di luce e poi si muove. Ecco, in un attimo è sopra noi, lucente, metallico, di medie dimensioni, avvolto da un chiarore innaturale, silenzioso. sono giunti visitatori da dove? per parte di chi? da quali dimensioni? da quali tempi? 
Frattanto è approdata la lancia del Maestro Egau e attendiamo gli sviluppi.

----------------------------------

No comments: