Wednesday, July 31, 2019

Mercoledì 31 luglio 2019

L'Isola che non c'è e Campo di ortiche

Rientro a Roma atteso, non semplice edit 20

Rieccomi a Roma che lasciai il 16 dicembre 2018 fino a oggi, termine di luglio 2019. Sette mesi e mezzo, quasi otto, di cui metà per ricoveri ospedalieri e metà per ricovero a Varese in casa di mia figlia medico, per me quelli determinanti e risolutivi fra tutti, vista l'assistenza riabilitativa, medica, esamistica, farmacologica, morale di cui ho beneficiato. Ritengo doveroso aggiungere l'incomparabile affetto elargitomi e la possibilità di aver potuto avere un rapporto diretto, patermo, fraterno, intimo con mia figlia Rita di cui  ho sempre stimato la personalità, la professionalità, la disponibilità a prestarsi in molteplici occasioni palesi e soprattuto occulte.
Gli esiti infausti di una polifrattura del femore sinistro, aggravata da una funesta emorragia interna che si è portata via tutto  il mio sangue, sostituito con ben 10 sacche ematiche, anzi nove, la decima è rimasta appesa mentre in un baleno, onde tentare di evitare la mia dipartita certa, a cura dei miei figli Alberto. Silvia, Rita, sono stato impacchettato e spedito con ambulanza privata da Roma a Varese, accompagnato da Silvia, il cui ospedale e Centro di Recupero a Cuasso, a ridosso della frontiera elvetica,  avranno sempre la mia riconoscenza per l'opera svolta su un novantaduenne tale fosse un quarantenne o meno. Evito di commentare la degenza nelle strutture romane. Ora sto riordinando in ogni senso, materiale, tecnico, finanziario, familiare, morale, una vita sospesa per troppo tempo. Mi concederò ancora uno- due giorni di sosta e da lunedì cinque agosto riprenderò il gradito contatto con chi mi segue

-------------------------------------- 

No comments: